BIBLIOTECA



Benvenuti cari ospiti nella biblioteca del Monastero Kai.
Qua potete trovare la vasta e completa raccolta di testi narranti le gesta di Lupo Solitario e dei suoi allievi Kai,
dalla distruzione del Monastero nel PL 5050 fino all'ultima grande avventura nel Chai.
Inoltre, abbiamo incluso nella lista anche diversi testi e libri che potrebbero suscitare la vostra curiosità.
Trattenetevi quanto volete...






Clicca qui sotto per consultare il libro che preferisci
Sulle singole schede dei libri puoi cliccare su "indice" per tornare comodamente al menu di inizio pagina




LIBROGAME SERIE ORIGINALE

           
Avventure Ramas

Avventure Ramastan

Avventure Grande Maestro

Avventure Nuovo Ordine

1 I Signori delle Tenebre 6 Nel regno del terrore 13 Contagio mortale 21 Il viaggio della Pietra di Luna

2 Traversata infernale7 Il castello della morte14 Il prigioniero di Kaag22 I Bucanieri di Shadaki

3 Negli abissi di Kaltenland8 La giungla degli orrori15 La crociata della morte23 L'eroe di Mydnight

4 L'altare del sacrificio9 L'antro della paura16 Il ritorno di Vashna24 Runa di guerra

5 Ombre sulla sabbia10 Le segrete di Torgar17 Il signore di Ixia25 Il sentiero del lupo

                                              11 I prigionieri del tempo18 L'alba dei dragoni26 La montagna insanguinata


12 Scontro mortale                  19 Il destino del lupo                   27 L'artiglio di Naar


20 L'ira di Naar

28 La vendetta di Sejanoz







ALTRI LIBRI AMBIENTATI NEL MAGNAMUND

            
Serie Expanded

Le Leggende di Lupo Solitario

Oberon

Altri Romanzi
1 I Signori delle tenebre1 L'ultimo dei Ramas 1 Oberon il giovane mago * I Dragoni di Lencia (trilogia di Lencia)

2 Traversata infernale2 La vendetta del lupo2 La città proibita* Rise of the Agarashi

3 Negli abissi del Kaltenland 3 Il libro sacro dei Ramas               3 Il cancello dell'ombra

4 L'altare del sacrificio4 Il labirinto della paura4 La guerra dei maghi                                                                                   

                                                                 5 Lo scontro finale





I GIOCHI DI RUOLO DI LUPO SOLITARIO








DESCRIZIONE GENERALE SERIE E LIBRI


Avventure Ramas
 La serie Ramas comprende le prima cinque avventure di Lupo Solitario, incentrate sulla lotta per la salvezza di Sommerlund nella guerra scatenata da Zagarna e sulle immediate conseguenze della sua distruzione. 
La serie termina con il ritrovamento del Libro del Ramastan e lo sviluppo di un nuovo livello di conoscenza.

Avventure Ramastan
Dopo il ritrovamento del Libro del Ramastan, Lupo Solitario raggiunge un livello di conoscenza dei suoi poteri più elevato, ma da solo non è in grado di sviluppare pienamente i suoi poteri. 
Questa serie racconta della ricerca delle perdute Pietre della Sapienza di Nyxator e dello scontro decisivo con i Signori delle Tenebre.

Avventure Grande Maestro
La distruzione dei nemici di Sommerlund, i Signori delle Tenebre, non significa la pace per il Magnamund! 
Nuovi campioni di Naar, equipaggiati di potenti armi minacciano la stabilità del mondo con le loro oscure trame. 
Per fortuna delle genti libere esiste un Grande Maestro Ramas...

Avventure Nuovo Ordine
Lupo Solitario è ormai un Supremo Maestro.
E' ora che i maestri da lui addestrati dimostrino il loro valore avventurandosi nelle distanti terre del Magnamund meridionale per sventare le onnipresenti minacce portate dagli agenti del male.

 Edizione Deluxe
A partire del dicembre 2013 la casa editrice Vincent Books ha deciso di ristampare l'intera serie di Lupo Solitario, a cadenza semestrale, in una versione con nuove copertine, nuovo formato e nuove mappe. 
L'edizione riprende i testi della serie expanded (senza avventure bonus) ma con una nuova e migliore traduzione dei testi.

 Serie Expanded
Nel 2007 è stata rilanciata la serie originale con una nuova versione, rivisitata, corretta e in parte ampliata. 
Eccettuato il primo volume, completamente rifatto in tutti i contenuti, gli altri testi sono rimasti quasi inalterati ma comprendono delle brevi avventure parallele alla storia principale.

Le leggende di Lupo Solitario
Grazie al grande successo ottenuto dai librogame della serie, a partire dal 1991 sono stati pubblicati dei romanzi che ripercorrono le stesse avventure dei libri ma in forma più estesa e con un linguaggio e temi più adulti. 
Vengono introdotti nuovi personaggi e a quelli storici viene dato maggiore spessore. I dodici volumi iniziali editi dalla EL, sono stati raccolti in 5 tomi e pubblicati nuovamente a partire dal 2003. 
Lo sviluppo narrativo di questi volume è interrotto bruscamente, risultando incompleto.

Oberon
Oberon vive le sue avventure nel Magnamund quasi in contemporanea con Lupo Solitario. 
L'ambientazione è diversa, ci si trova nel Magnamund meridionale, e anche lo stile di gioco è leggermente diverso con nuove magie e oggetti.

Altri Romanzi
Recentemente, con la pubblicazione della serie expanded, sono stati scritti nuovi romanzi ambientati nel fantastico mondo creato da Joe Dever. 
Ambientati successivamente al termine della serie del Nuovo Ordine Ramas (attualmente coincidente con il volume 28), mostrano in forma più ampia e adulta eventi che si svolgono in aree poco documentate nei libri.

Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo
Creato basandosi sulle regole del d20 System, ecco il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Lupo Solitario. Comprende molte espansioni e manuali aggiuntivi.








NOTE DEL BIBLIOTECARIO


Serie Expanded 
"Siamo spiacenti di informarvi che i volumi della Serie Expanded presenti nella vostra lingua sono terminati con il quarto tomo. 
I restanti volumi sono reperibili soltanto nella lingua della misteriosa isola di albione."

Altri Romanzi
"Siamo spiacenti di informarvi che non c'è notizia di un proseguimento della serie - I Dragoni di Lencia - fino a questo momento. 
La serie Rise of the Agarashi non è stata pubblicata in Italia; solo il primo volume è reperibile in inglese ma per i successivi non ci sono fonti che indichino una prosecuzione della serie."











 
 
   I SIGNORI DELLE TENEBRE
      casa editrice EL

titolo originale: Flight from the Dark
prima edizione: 1984
prima edizione italiana: 1985

autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Mentre un esercito di mostri, al servizio dei Signori delle Tenebre, sta mettendo a ferro e fuoco il pacifico Regno di Sommerlund, tu, Lupo Solitario, devi affrontare la più temeraria avventura mai capitata a un giovane cavaliere. Dovrai affrontare in combattimento avversari crudeli e spietati che  non si fermano davanti a nessun ostacolo. Dovrai impiegare le Arti che hai imparato nell'antico monastero Ramas. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale o una speranza di salvezza.

indice





 2  TRAVERSATA INFERNALE
casa editrice EL


titolo originale: Fire on the Water
prima edizione: 1984
prima edizione italiana: 1985

  autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
  illustrazioni interne: Gary Chalk


Mentre un esercito di mostri, al servizio dei Signori delle Tenebre, sta mettendo a ferro e fuoco il pacifico regno di Sommerlund, tu, Lupo Solitario, devi partire per una pericolosa missione, affrontando le mille insidie di un mare battuto da feroci pirati e scosso da violente tempeste suscitate dalle forze oscure del male. Dovrai scegliere il tuo percorso tra i vicoli delle città di mare, dove ogni taverna nasconde un agguato. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale o una speranza di salvezza.






 3  NEGLI ABISSI DI KALTENLAND
casa editrice EL


titolo originale: The Caverns of Kalte
prima edizione: 1984
prima edizione italiana: 1986


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Nelle distese ghiacciate delle terre di Kaltenland, dove un vento polare si accanisce senza sosta su ogni forma di vita tu, Lupo Solitario, sei in caccia di Vonatar, il mago traditore, il gobbo infernale che ha messo le sue arti al servizio del Male. Dovrai scegliere il tuo percorso nel labirinto che si apre nei sotterranei di Ikaya, la fortezza di ghiaccio. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.






 4  L'ALTARE DEL SACRIFICIO
casa editrice EL


titolo originale: The Chasm of Doom
prima edizione: 1985
prima edizione italiana: 1986


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Da più di un mese nessuna notizia di una carovana d'oro e di pietre preziose, né di un'intera compagni di cavalleggieri della Guardia Reale mandata a scoprirne le tracce. Ora tocca a te, Lupo Solitario, svelare il mistero che si cela dietro queste inquietanti scomparse. Dovrai scegliere il percorso più sicuro in un territorio ostile e pericoloso. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.






 5  OMBRE SULLA SABBIA
casa editrice EL


titolo originale: Shadow on the Sand
prima edizione: 1985
prima edizione italiana: 1986


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Nel lontano regno di Vassagonia, dove sulle sabbie infuocate si profilano mostruose creature volanti, dove nei palazzi fiabeschi ogni stanza nasconde un'insidia, tu, Lupo Solitario, sei chiamato a una missione di vitale importanza per il tuo paese. Dovrai affrontare in combattimento avversari crudeli e spietati che non si fermano davanti a nessun ostacolo. Dovrai impiegare le misteriose Arti che hai imparato nell'antico monastero Ramas. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.






 6  NEL REGNO DEL TERRORE
casa editrice EL


titolo originale: The Kingdoms of Terror
prima edizione: 1985
prima edizione italiana: 1987


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Per completare l'addestramento nelle Arti Superiori del Ramastan, tu, Lupo Solitario, devi partire verso le lontane terre del sud, alla ricerca della leggendaria Pietra della Sapienza. Dovrai scegliere il tuo percorso in un territorio battuto da bande di feroci mercenari. Dovrai fare appello alle prodigiose capacità apprese sul Libro del Ramastan. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.






 7  IL CASTELLO DELLA MORTE
casa editrice EL


titolo originale: Castle Death
prima edizione: 1986
prima edizione italiana: 1987


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Una fortezza diroccata su di un'isola in mezzo ad un lago: ecco dove è nascosta la seconda Pietra della Sapienza, una delle sette formazioni cristalline in cui è racchiusa la saggezza del Ramastan. Dovrai penetrare in un labirinto di gallerie popolate da esseri mostruosi. Dovrai impiegare le misteriose Arti che hai imparato nell'antico monastero Ramas. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.






 8  LA GIUNGLA DEGLI ORRORI
casa editrice EL


titolo originale: The Jungle of Horrors
prima edizione: 1987
prima edizione italiana: 1988


autore: Joe Dever e Gary Chalk
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Gary Chalk


Nel cratere di un antico vulcano, dove un tempo si estendeva un territorio fertile e ricco, sorge il Tempio di Ohrido, tutto costruito con metalli preziosi: qui si cela la terza Pietra della Sapienza. Dovrai inoltrarti nelle terre paludose del Danarg, dove fetidi miasmi nascondono repellenti creature mostruose. Dovrai impiegare le misteriose Arti che hai imparato nell'antico monastero Ramas. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.


 



 9  L'ANTRO DELLA PAURA
casa editrice EL


titolo originale: The Cauldron of Fear
prima edizione: 1987
prima edizione italiana: 1989

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian William


Ancora una Pietra della Sapienza da trovare, ancora una tappa verso il raggiungimento della saggezza Ramastan: una discesa allucinante in una città sotterranea sorvegliata da misteriose creature. Nel frattempo, nelle pianure di Anari, avanzano le nere armate dei Signori delle Tenebre, e antichi nemici si affacciano nuovamente sulla scena: i guerrieri Drakkar, i Kraan e Tigerwolf guidati dai crudeli Giak, i soldati del Sultano di Vassagonia...


 



 10  LE SEGRETE DI TORGAR
casa editrice EL


titolo originale: The Dungeons of Torgar
prima edizione: 1987
prima edizione italiana: 1989


autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams


Una grande battaglia campale, un assedio, imboscate, audaci formazioni di partigiani che tentano di opporsi all'invasione dei Signori delle Tenebre... La ricerca delle ultime Pietre della Sapienza si fa sempre più avvincente e pericolosa, e costringe Lupo Solitario ad affacciarsi su una nuova dimensione soprannaturale.


 



 11  I PRIGIONIERI DEL TEMPO
casa editrice EL


titolo originale: The Prisoners of Time
prima edizione: 1987
prima edizione italiana: 1989


autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams


Attirato in un tranello da Gnaag, il Signore delle Tenebre, sei precipitato attraverso un Cancello dell'Ombra nel misterioso mondo del Daziarn. Qui, da qualche parte, si nascondono le due ultime Pietre della Sapienza, la tappa conclusiva della tua ricerca Ramastan. In questo mondo parallelo, denso di simboli arcani, dove nulla sembra obbedire alle leggi del tempo e della memoria, proverai l'ansia disperata di chi è ormai vicino alla meta tanto desiderata.


 


Scontro Mortale

 12  SCONTRO MORTALE
casa editrice EL


titolo originale: The Masters of Darkness
prima edizione: 1988
prima edizione italiana: 1990


autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams


Di ritorno dal mondo del Daziarn, dove hai raggiunto una dimensione soprannaturale e hai eliminato definitivamente il traditore Vonatar, ti attende la missione che metterà alla prova le tue più alte capacità Ramastan: raggiungere Helgedad, la capitale del Regno delle Tenebre, dove si annida il potere malvagio che da tanti anni minaccia la pace e la tranquillità di Sommerlund, dolce terra dei tuoi padri...


 


contagio mortale

 13  CONTAGIO MORTALE
casa editrice EL


titolo originale: The Plague Lords of Ruel
prima edizione: 1990
prima edizione italiana: 1991

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Dopo l'estenuante ricerca delle Pietre della Sapienza, la lotta per la salvezza del tuo popolo non si è ancora conclusa. Questa volta, Grande Maestro Ramas Lupo Solitario, sei impegnato in una frenetica corsa contro il tempo: nella roccaforte di Mogaruith i Druidi Ceneresi coltivano un virus mortale capace di annientare l'intero Magnamund. Sarà tuo compito penetrare nella fortezza e distruggere la coltivazione.


 


il prigioniero di Kaag

 14  IL PRIGIONIERO DI KAAG
casa editrice EL


titolo originale: The Captives of Kaag
prima edizione: 1991
prima edizione italiana: 1991

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Eliminato il virus mortale con cui i malvagi Druidi Ceneresi minacciavano di distruggere tutto il Magnamund, un'altra missione ai limiti dell'impossibile ti attende, Lupo Solitario. Armato del tuo coraggio e delle potenti Arti Superiori di Grande Maestro Ramas, dovrai addentrarti nelle viscere dell'imponente città fortezza di Kaag e sconfiggere l'oscuro potere che tiene prigioniero Banedon il mago, Capo della Corporazione della Stella di Cristallo, nonché tuo migliore amico. La sua vita è nelle tue mani...


 


la crociata della morte

 15  LA CROCIATA DELLA MORTE
casa editrice EL


titolo originale: The Darke Crusade
prima edizione: 1991
prima edizione italiana: 1991

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Ancora una volta i tuoi straordinari poteri di Grande Maestro dovranno sostenere un'impossibile lotta contro il Male. Re Sarnac di Lencia ha bisogno del tuo aiuto contro le armate Drakkar: il loro capo, il malvagio Magnaarn, sta per entrare in possesso di una delle Pietre della Dannazione di Agarash il Dannato. Se ciò dovesse accadere, l'intero regno di Lencia verrebbe spazzato via! È una terribile lotta contro il tempo...


 


il ritorno di Vashna

 16  IL RITORNO DI VASHNA
casa editrice EL


titolo originale: The Legacy of Vashna
prima edizione: 1991
prima edizione italiana: 1992

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Nelle terre selvagge al limitare del Maakengorge, la voragine infernale nel cuore del Magnamund, strani ed inspiegabili eventi stanno avendo luogo: luci misteriose illuminano le acque del lago vicino, tempeste magnetiche squassano le terre circostanti. Naar sta meditando vendetta... forse lo spirito di Vashna, il più terribile dei Signori delle Tenebre, sta per risorgere dagli abissi del Maakengorge... A te, Lupo Solitario, il difficile compito di scoprirlo.


 


il signore di Ixia

 17  IL SIGNORE DI IXIA
casa editrice EL


titolo originale: The Deathlord of Ixia
prima edizione: 1992
prima edizione italiana: 1992

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

L'Asta della Morte, il potentissimo manufatto forgiato da Naar che credevi d'aver distrutto, è tornato nel Magnamund attraverso un Cancello dell'Ombra ed è ora nelle mani del Signore della Morte di Ixia. In quelle lontane terre di ghiacciai perenni e tempeste di neve, lo spietato tiranno sta meditando di conquistare il Magnamund con le sue legioni di morti viventi. Solo tu, Grande Maestro Lupo Solitario, puoi sventare i piani di Ixiataaga e distruggere l'Asta in suo possesso.


 


l'alba dei dragoni

 18  L'ALBA DEI DRAGONI
casa editrice EL


titolo originale: Dawn of the Dragons
prima edizione: 1992
prima edizione italiana: 1993

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Il Nuovo Ordine dei Ramas è in pericolo! Il monastero è sotto assedio, e l'esercito di re Ulnar non è più in grado di soccorrerlo. Da Vadera, capitale del regno di Lencia in cui ti trovi, dovrai affrontare un lungo viaggio irto di pericoli - una vera e propria lotta contro il tempo - per correre in aiuto di Sommerlund e dei giovani Ramas, minacciati da mostruosi esseri creati dal genio malvagio di Naar, il potente dio delle Tenebre.


 


il destino del lupo

 19  IL DESTINO DEL LUPO
casa editrice EL


titolo originale: Wolf's Bane
prima edizione: 1993
prima edizione italiana: 1993

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Irato per la sconfitta subita dai suoi servitori, Naar, il dio delle Tenebre, sta architettando la propria vendetta. Dalle oscure profondità del Pianeta delle Tenebre, egli crea e invia nel Sommerlund un campione del male quasi impossibile da sconfiggersi: un altro te stesso! Dai subito inizio alla caccia ed elimina il tuo diabolico alter-ego, se vuoi che il Magnamund intero non abbia ad arrendersi allo sconfinato potere del crudele dio delle Tenebre.


 


l'ira di Naar

 20  L'IRA DI NAAR
casa editrice EL


titolo originale: The Curse of Naar
prima edizione: 1993
prima edizione italiana: 1994

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

La lotta contro il male non è ancora finita: Naar, il dio delle Tenebre, è ancora in possesso della Pietra di Luna degli Shanti, il potente manufatto magico che, se rimanesse in suo potere, permetterebbe al re del Male di creare altri Cancelli dell'Ombra e accedere al Magnamund assieme alle sue crudeli legioni. Devi tornare nel Pianeta delle Tenebre, riportare la Pietra di Luna nella remota Isola di Lorn, cui essa appartiene di diritto, e liberare così il tuo mondo dalla più terribile delle minacce.


 



 21  IL VIAGGIO DELLA PIETRA DI LUNA
casa editrice EL


titolo originale: Voyage of the Moonstone
prima edizione: 1994
prima edizione italiana: 1994

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Trevor Newton

La Pietra di Luna è un artefatto leggendario in cui gli Shanti - i suoi creatori - hanno racchiuso la loro saggezza e sapienza, tutta la loro divina conoscenza. Lupo Solitario è riuscito a strappare il magico gioiello alle grinfie di Naar, il Re delle Tenebre, ma ora la Pietra di Luna deve essere restituita agli Shanti, e tra tutti i valenti guerrieri del Nuovo Ordine Ramas, Lupo Solitario ha deciso di affidare a te questa missione di vitale importanza. È così che ha inizio il tuo viaggio segreto verso la remota Isola di Lorn, nel Magnamund meridionale. Un viaggio denso di oscure insidie e di pericoli mortali!






 22  I BUCANIERI DI SHADAKI
casa editrice EL


titolo originale: The Buccaneers of Shadaki
prima edizione: 1994
prima edizione italiana: 1995

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

La Pietra di Luna - il magico manufatto che racchiude in sé tutta la magie e la saggezza degli Shanti - deve essere restituita ai suoi creatori, i quali a loro volta la consegneranno alla dea Ishir. Lupo Solitario ha affidato a te, suo miglior discepolo, la missione di riportare il preziosissimo oggetto a Lorn, la mistica isola nella quale gli Shanti vivono in esilio e che nessun mortale ha mai visitato. Ma tra te e questa terra leggendaria vi sono mari infestati da pirati, città governate da crudeli tiranni, giungle popolate da selvaggi e bestie feroci... A te, Grande Maestro, il compito di superare le insidie del viaggio e consegnare agli Shanti la favolosa Pietra di Luna.





l'eroe di Mydnight

 23  L'EROE DI MYDNIGHT
casa editrice EL


titolo originale: Mydnight Hero
prima edizione: 1995
prima edizione italiana: 1996

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Il sovrano del regno di Siyen, il più importante alleato di Sommerlund nel Magnamun Meridionale, è stato brutalmente assassinato, e il Principe Karvas, legittimo erede al trono, vive in esilio da molti anni. In sua assenza, il perfido Barone Sadanzo pretende la corona di Siyen. Ma dietro il malvagio potere di Sadanzo si nasconde Naar, il Re delle Tenebre. Lupo Solitario ha promesso a Siyen l'aiuto dei suoi Ramas e sarai proprio tu, Grande Maestro, a portare a termine la delicata missione: devi recarti a Mydnight per rintracciare il Principe Karvas e riportarlo in patria in tempo per l'incoronazione.





runa di guerra

 24  RUNA DI GUERRA
casa editrice EL


titolo originale: Rune War
prima edizione: 1995
prima edizione italiana: 1996

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Lord Vandyan, il perfido tiranno di Eldenora, è in possesso delle rune magiche di Agarash il Dannato! Grazie ai loro poteri egli ha evocato un'orda infinita di Vorka - crudeli uomini-lucertola - e ha attaccato i pacifici regni delle Terre Libere. Lupo Solitario, Supremo Maestro Ramas, ha deciso di guidare una crociata per sconfiggere Vandyan prima che tutto il Magnamund soccomba ai suoi eserciti di mercenari. ma soltanto la totale distruzione delle rune di Agarash il Dananto potrà assicurare la vittoria contro il crudele tiranno. A te, Grande Maestro Ramas, il compito di penetrare nel Teschi di Tor, roccaforte del tiranno, e distruggere le rune del potere.





il sentiero del lupo

 25  IL SENTIERO DEL LUPO
casa editrice EL


titolo originale: Trail of the Wolf
prima edizione: 1997
prima edizione italiana: 1997

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Lupo Solitario è stato rapito dalle forze del Male, guidate dal dio delle Tenebre Naar. Poche sono le speranze di vederlo ancora in vita se qualcuno non accorre immediatamente in suo aiuto. Sarai proprio tu, Grande Maestro, a dover percorrere il «sentiero del lupo» che ti condurrà nella terribile roccaforte di Gazad Helkona, dove il tuo leader è tenuto prigioniero. Nella terra dei vulcani e delle foreste di pietra si nascondono pericoli e insidie, ma la salvezza di Lupo Solitario e dell'intero Ordine Ramas dipendono dal tuo coraggio.





la montagna insanguinata

 26  LA MONTAGNA INSANGUINATA
casa editrice EL


titolo originale: The Fall of Blood Mountain
prima edizione: 1997
prima edizione italiana: 1997

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

Il Re Nano Ryvin di Bor ha disperatamente bisogno dell'aiuto dei Ramas: alcuni scavi recenti nei livelli inferiori del vasto regno sotterraneo di Bor hanno disturbato lo Shom'zaa, una potente entità malvagia relegata nelle viscere della terra dai Maghi Anziani durante la guerra dei Mille Anni contro Agarash il Dannato. Soltanto un Grande Maestro Ramas può affrontare i pericoli che si nascondono nel regno sotterraneo di Bor e sconfiggere il nemico. Così, quando Lupo Solitario decide di affidare a te la difficile missione, accetti con orgoglio.





l'artiglio di Naar

 27  L'ARTIGLIO DI NAAR
casa editrice EL


titolo originale: Vampirium
prima edizione: 1998
prima edizione italiana: 1998

autore: Joe Dever
copertina: Peter Andrew Jones
illustrazioni interne: Brian Williams

L'Artiglio di Naar - l'asta del potere sepolta da millenni sotto la città-fortezza di Naaros - è stato dissotterrato! E sta per cadere in mano al potente Sejanoz, Autarca del Bhanar e creatura spietata che, con l'aiuto dell'Artiglio, diverrebbe imbattibile: ciò significherebbe morte e distruzione nel Magnamund meridionale! Solo un coraggioso Grande Maestro Ramas può recuperare l'Artiglio e consegnarlo ai Maghi Anziani affinché lo distruggano! Per Sommerlund e per i Ramas, sfida l'ira di Sejanoz ed entra nella leggenda!





la vendetta di Sejanoz

 28  LA VENDETTA DI SEJANOZ
casa editrice EL


titolo originale: The Hunger of Sejanoz
prima edizione: 1998
prima edizione italiana: 1999

autore: Joe Dever
copertina: Chris Achilleos
illustrazioni interne: Brian Williams

Le truppe di Sejanoz, il malvagio Autarca del Bhanar, stanno per invadere le terre del Chai! Con gli eserciti nemici già dentro i confini del suo pacifico regno, il venerabile Xo-lin, imperatore del Chai, è costretto a cercare rifugio nella lontana città di Tazhan. A te, Grande Maestro, il compito di scortare il vecchio sovrano e la sua corte a destinazione... Ma attento! Il viaggio è lungo e insidioso, e Sejanoz è un avversario malvagio e potente. Riuscirai a portare a termine anche questa difficile missione?





i signori delle tenebre

 1  I SIGNORI DELLE TENEBRE (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: I Signori delle Tenebre
prima edizione: 2013
prima edizione italiana: 2013

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

Un attacco devastante dei Signori delle Tenebre ha distrutto il monastero dove stavi apprendendo le antiche arti dei Maestri Kai. Sei l'unico sopravvissuto. 
E hai giurato vendetta.
Ma prima che tu possa compierla, dovrai sopravvivere alle orde dell'oscurità che hanno invaso il Sommerlund. La tua sarà una corsa contro il tempo per arrivare alla capitale Holmgard e avvertire il Re del male che minaccia il regno. Dovrai scegliere attentamente come muoverti e di chi ti potrai fidare, cercando di portare a termine il viaggio più fantastico e terrificante della tua vita.

Questa edizione riprende i testi della versione expanded con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.





traversata infernale

 2  TRAVERSATA INFERNALE (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Traversata Infernale
prima edizione: 2014
prima edizione italiana: 2014

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

La guerra ormai devasta la tua terra natia e i Signori delle Tenebre hanno messo sotto assedio la capitale del regno di Sommerlund. E' tempo di partire per una nuova, disperata, missione. Una missione che solo tu puoi portare a termine. Re Ulnar V ti ha, infatti, chiesto di intraprendere un terribile viaggio per recuperare la sola arma che potrà salvare le terre di Magnamund: Sommerswerd, la leggendaria Spada del Sole. Dovrai affrontare il pericolo e le violente tempeste che sferzano la costa, superare il tunnel di Tarnalin e le insidie che Vonatar il Traditore scaglierà contro di te. Solo usando attentamente le tue Discipline Kai potrai compiere l'impresa e riuscire a salvare la tua terra dalla furia oscura dei Signori delle Tenebre.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 3  GLI ABISSI DI KALTE (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Gli abissi di Kalte
prima edizione: 2014
prima edizione italiana: 2014


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


La notizia è giunta sulle ali del gelido vento del nord. Vonotar il Traditore è ancora vivo. Si dice abbia trovato rifugio nelle terra delle nevi perenni di Kalte, tra i barbari che la abitano e che ora servono i suoi oscuri scopi. Il Re di Sommerlund aveva promesso alla sua gente che il Traditore avrebbe pagato per i suoi crimini. E sai che spetta a te far sì che quella promessa si avveri. Raggiungerai il regno ghiacciato per trovare e catturare il tuo odiato nemico, affrontando minacce sconosciute e sforzandoti di sopravvivere in un ambiente freddo e ostile, dove la tua resistenza sarà messa a dura prova. E fai attenzione, perché ogni passo che compirai sulla dura terra gelata di Kalte potrebbe essere l'ultimo.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 4  L'ALTARE DEL SACRIFICIO (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: L'altare del sacrificio
prima edizione: 2014
prima edizione italiana: 2014


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Tutto è iniziato con la sparizione di un carico d'oro proveniente dalla provincia mineraria di Ruanon. Poi fu la volta della compagnia di cavalieri reali inviata a indagare sul misterioso furto. Svaniti anch'essi, senza lasciare tracce. Ora tocca a te. La tua missione: recuperare l'oro e trovare i cavalieri dispersi, svelando il mistero che avvolge la loro scomparsa. Ma scoprirai presto che altre, più oscure forze sono all'opera nella lontana provincia del regno, e che le conseguenze delle tue scelte potrebbero essere devastanti. Al punto da mettere in pericolo il destino stesso di tutta Sommerlund.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 5  OMBRE SULLA SABBIA (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Ombre sulla sabbia
prima edizione: 2014
prima edizione italiana: 2014


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


A Holmgard, la capitale della tua settentrionale terra natia, è pieno inverno e un alto manto di neve copre le strade quando vieni raggiunto da un messaggero reale nel tuo monastero sulle colline: egli ti ha portato una pergamena firmata e sigillata dalla mano di Re Ulnar V. Ti sorprendi nel leggere il messaggio del Re, dal momento che richiede il tuo aiuto per risolvere un urgente problema che definisce "di grande importanza diplomatica".

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 6  NEL REGNO DEL TERRORE (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Nel regno del terrore
prima edizione: 2015
prima edizione italiana: 2015


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Per completare l'addestramento nelle Discipline Kai, tu, Lupo Solitario, devi partire verso le lontane terre del sud, alla ricerca della leggendaria Pietra della Sapienza. Dovrai scegliere il tuo percorso in un territorio battuto da bande di feroci mercenari. Dovrai fare appello alle prodigiose capacità apprese sul Libro del Magnakai.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 7  IL CASTELLO DELLA MORTE (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Il castello della morte
prima edizione: 2015
prima edizione italiana: 2015


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Dopo aver recuperato la Pietra della Sapienza di Varetta, Lupo Solitario parte alla ricerca della seconda delle sette preziose gemme necessarie per raggiungere il massimo livello di saggezza del Ramastan. Essa si trova in possesso del malvagio Lord Zhada, temibile stregone asserragliato nell’inestricabile fortezza di Kazan-Oud (letteralmente “Castello della Morte”), localizzata nel mezzo di un lago nel paese di Dessi.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 8  LA GIUNGLA DEGLI ORRORI (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: La giungla degli orrori
prima edizione: 2015
prima edizione italiana: 2015


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Sei l'ultimo dei Maestri Kai e ora sai che per vendicare il massacro dei tuoi predecessori dovrai addentrarti nelle fetide paludi del Danarg. E' lì, tra gli orrori che si annidano nelle sue giungle, che potrai trovare la Pietra della Sapienza di Ohrido. Sarà un guerriero-mago a guidarti nella tua missione segreta attraverso Talestria, una terra devastata dalle guerre. Ma tutto potrebbe essere inutile se la tua identità venisse rivelata agli agenti dei Signori delle Tenebre!

Riuscirai a sopravvivere agli assassini scagliati contro di te da Gnaag, alle armate del signore della guerra Zegron e alla progenie del caos di Agarash il Dannato?

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 9  L'ANTRO DELLA PAURA (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: L'antro della paura
prima edizione: 2016
prima edizione italiana: 2016


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Le tue imprese ti hanno fatto meritare la nomina a generale dell'esercito di Sommerlund da parte del Re in persona, ma la tua missione per riconquistare la saggezza Kai viene prima di ogni cosa. E mentre le nuove armate dei Signori delle Tenebre si ammassano sempre più minacciose nelle pianure di Anari in attesa di un tuo passo falso, sai di dover partire per un nuovo, pericoloso viaggio.

Dovrai spingerti nelle viscere di pietra di Tahou, la città-sotto-la-città, un luogo antico e misterioso, la cui fondazione risale agli albori delle terre di Magnamund. Solo facendoti largo tra le creature letali che la infestano potrai mettere le mani sulla preziosa Pietra di Tahou e aggiungere un nuovo tassello al mosaico della perduta saggezza dei Kai. Per mettere fine, una volta per tutte, alla minaccia dei Signori delle Tenebre.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 10  LE SEGRETE DI TORGAR (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Le segrete di Torgar
prima edizione: 2016
prima edizione italiana: 2016


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Come ultimo Maestro Kai di Sommerlund, la ricerca delle Pietre della Sapienza dei tuoi antenati è molto più di una semplice missione, e sta per condurti in luogo pericoloso, dal quale potresti non fare ritorno. È solo nella fortezza di Torgar, la oscura città che i Signori delle Tenebre tengono in pugno, che potrai finalmente compiere il tuo destino. Se vorrai recuperare le ultime Pietre della Sapienza, dovrai addentrarti nelle buie segrete di Torgar, superando le trappole e i pericoli che ti separano dal tuo obiettivo. E se sopravvivrai alle sfide che ti aspettano all’interno della terrificante fortezza, potrai infine tentare di strappare le Pietre dalle mani del tuo nemico, il malvagio Signore delle Tenebre chiamato Gnaag.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 11  I PRIGIONIERI DEL TEMPO (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: I prigionieri del tempo
prima edizione: 2016
prima edizione italiana: 2016


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Per colpa di un tranello di Gnaag, un temibile Signore delle Tenebre, sei precipitato attraverso un Portale d’Ombra e sei finito nel piano del Daziarn, il mondo dell’eterno crepuscolo. Da qualche parte, in quel vuoto soprannaturale, sono celate le ultime due Pietre della Sapienza, necessarie per restituire all’ordine dei Cavalieri Kai la gloria perduta. Riuscirai a trovarle o rimarrai prigioniero per sempre di quell’oscuro reame? Quale sarà il tuo destino... gloria o dannazione? In questo penultimo volume della saga Magnakai dovrai muoverti con astuzia in un mondo parallelo, conscio di essere tanto vicino alla meta finale quanto all’abisso del non ritorno.

Questa edizione riprende i testi originali con traduzione migliore e ampliata, una nuova copertina rigida disegnata da Alberto Dal Lago e una nuova grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.






 29  LE TEMPESTE DEL CHAI (deluxe edition)
casa editrice Vincent Books


titolo originale: Le tempeste del Chai
prima edizione: 2015
prima edizione italiana: 2015


autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore


Le Forze Oscure hanno lanciato un assalto attentamente pianificato contro le Nazioni Libere del Magnamund. Le loro intenzioni sono inequivocabili: sopraffarle e annientarle prima che una controffensiva efficace possa essere approntata. La tua è una delle sei missioni che il Grande Maestro Kai Lupo Solitario ha lanciato nel tentativo di arginare questa ondata di malvagità senza precedenti e impedirle di travolgere le terre pacifiche del Magnamund per sempre.

Riuscirai a recuperare l'Occhio di Agarash e riportarlo intatto dalla lontana città di Pensei fino al Monastero Kai di Lorn? Oppure cadrai sotto i colpi del possente Nadziran Zashnor e delle terribili creature al suo comando?

Dopo vent'anni ecco il primo dei tanto attesi volumi inediti, con la copertina disegnata da Alberto Dal Lago e una grande mappa a colori realizzata da Francesco Mattioli.





i signori delle tenebre expanded

 1   I SIGNORI DELLE TENEBRE (expanded)
casa editrice EL


titolo originale: Flight from the Dark
prima edizione: 2007
prima edizione italiana: 2007

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

Mentre un esercito di mostri, al servizio dei Signori delle Tenebre, sta mettendo a ferro e fuoco il pacifico regno di Sommerlund, tu, Lupo Solitario, devi affrontare la più temeraria avventura mai capitata a un giovane cavaliere. Dovrai affrontare in combattimento avversari crudeli e spietati che non si fermano davanti a nessun ostacolo. Dovrai impiegare le Arti che hai imparato nell'antico monastero Ramas. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale o una speranza di salvezza.

L'edizione expanded del primo volume è completamente rivista nei contenuti e nello sviluppo narrativo, contando ben 550 paragrafi.





traversata infernale expanded

 2  TRAVERSATA INFERNALE (expanded)
casa editrice EL


titolo originale: Fire on the Water
prima edizione: 2007
prima edizione italiana: 2008

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

Mentre un esercito di mostri, al servizio dei Signori delle Tenebre, sta mettendo a ferro e fuoco il pacifico regno di Sommerlund, tu, Lupo Solitario, devi partire per una pericolosa missione, affrontando le mille insidie di un mare battuto da feroci pirati e scosso da violente tempeste suscitate dalle forze oscure del male. Dovrai scegliere il tuo percorso tra i vicoli delle città di mare, dove ogni taverna nasconde un agguato. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale o una speranza di salvezza.

Contiene l'avventura bonus "La corona di Re Alin IV", con protagonista il Maresciallo Rygar, ad opera di Vincent N. Darlage.






 3  NEGLI ABISSI DI KALTENLAND (expanded)
casa editrice EL


titolo originale: The Caverns of Kalte
prima edizione: 2008
prima edizione italiana: 2009

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

Nelle distese ghiacciate delle terre di Kaltenland, dove un vento polare si accanisce senza sosta su ogni forma di vita tu, Lupo Solitario, sei in caccia di Vonatar, il mago traditore, il gobbo infernale che ha messo le sue arti al servizio del Male. Dovrai scegliere il tuo percorso nel labirinto che si apre nei sotterranei di Ikaya, la fortezza di ghiaccio. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.

Contiene l'avventura bonus "La rete di Vonatar", con protagonista Loi-Kymar, ad opera di Laszlo Cook.






 4  L'ALTARE DEL SACRIFICIO (expanded)
casa editrice EL


titolo originale: The Chasm of Doom
prima edizione: 2008
prima edizione italiana: 2009

autore: Joe Dever
copertina: Alberto Dal Lago
illustrazioni interne: Rich Longmore

Da più di un mese nessuna notizia di una carovana d'oro e di pietre preziose, né di un'intera compagni di cavalleggieri della Guardia Reale mandata a scoprirne le tracce. Ora tocca a te, Lupo Solitario, svelare il mistero che si cela dietro queste inquietanti scomparse. Dovrai scegliere il percorso più sicuro in un territorio ostile e pericoloso. Dietro ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.

Contiene l'avventura bonus "La carovana scomparsa" con protagonista il Capitano D'Val, ad opera di James M. Stuart.





leggende

 1  L'ULTIMO DEI RAMAS
casa editrice Armenia

autore: Joe Dever e John Grant
prima edizione italiana: 2003


In seguito al tradimento di uno dei maghi della Confraternita della Stella di Cristallo, le armate dei Signori delle Tenebre varcano i confini dell'ovest massacrando i cavalieri Ramas nel loro Monastero. Un uomo solo si sottrae alla strage: Lupo Silenzioso, che muterà il proprio nome in Lupo Solitario. Quest'ultimo dovrà attraversare le terre infestate dal male per raggiungere la capitale, Holmgard, e rivelare la tremenda minaccia che incombe. Giunto sul posto, verrà incaricato di recuperare la Spada del Sole, l'arma in grado di distruggere i Signori delle tenebre. Al fianco del giovane si schiereranno una fanciulla di nome Alyss e il giovane mago Banedon.

L'edizione qui riportata racchiude tre volumi originali intitolati: Il massacro dei Ramas, L'invasione, La Spada del Sole, pubblicati dalla EL a partire dal 1991.







 2  LA VENDETTA DEL LUPO
casa editrice Armenia

autore: Joe Dever e John Grant
prima edizione italiana: 2004


Vonotar, il mago rinnegato che ha tradito i cavalieri Ramas, fugge nelle lande di ghiaccio del Kalte in seguito alla morte del Signore delle Tenebre, Zagarna, e alla disfatta dei suoi eserciti nella battaglia di Holmgard. Mentre una feroce lotta per la successione al trono infiamma i Signori delle Tenebre sopravvissuti, Lupo Solitario insegue il mago traditore, deciso a trovare vendetta in una caccia spietata che lo condurrà ai confini del mondo.

L'edizione qui riportata racchiude tre volumi originali intitolati: Caccia Spietata, Gli artigli di Helgedad (pubblicati dalla EL a partire dal 1991) e l'inedito in Italia, The Sacrifice of Ruanon.







 3  IL LIBRO SACRO DEI RAMAS
casa editrice Armenia

autore: Joe Dever e John Grant
prima edizione italiana: 2005


Lupo Solitario e la sua compagna d'arme Quinifer, inviati in missione a Barrakeesh per trattare la pace con i signori di quella bellicosa nazione, sono subito proiettati in un vortice di intrighi e di lotte per il potere, trovandosi a combattere contro la propria parte oscura. Lupo Solitario scoprirà presto che non è che l'inizio di una battaglia molto più importante, la cui posta in gioco è altissima: il perduto Libro del Ramastan...

L'edizione qui riportata racchiude due volumi originali inediti in Italia, intitolati: The Birthplace, The Book of Magnakai.







 4  IL LABIRINTO DELLA PAURA
casa editrice Armenia

autore: Joe Dever e John Grant
prima edizione italiana: 2005


Dopo il ritrovamento del leggendario Libro del Ramastan, Lupo Solitario ha giurato di apprenderne tutti i più reconditi segreti, per riportare l'Ordine dei Ramas agli antichi splendori. Ma per percorrere la strada della perfezione spirituale Lupo Solitario dovrà riportare alla luce la Pietra della Sapienza di Varetta, la reliquia che contiene tutto il sapere degli antichi guerrieri. Il suo viaggio lo porterà nella favolosa terra di Dessi, reame della magia e di oscuri misteri: laggiù, nelle profondità delle rovine della fortezza di Kazan-Oud, giace l'oggetto della sua ricerca.

L'edizione qui riportata racchiude due volumi originali inediti in Italia, intitolati: The Lorestone of Varetta, The Secret of Kazan-Oud.







 5  LO SCONTRO FINALE
casa editrice Armenia

autore: Joe Dever e John Grant
prima edizione italiana: 2004


Lupo Solitario è alla ricerca della pietra della Sapienza di Ohrido, sepolta nella terrificante giungla del Danarg. Quel luogo, dimora dell'ancestrale Agarash il Dannato, fu un tempo patria dei Maghi di Dessi. Dopo aver esiliato il demone in un'altra dimensione, questi dovettero fuggire in seguito ad una magica pestilenza che trasformò Agarash in un inferno verde. Trascorsi ottocento anni, il Lupo dovrà ripercorrere le orme dell'Aquila, così dice la profezia, e cancellare una volta per tutte il male che minaccia il mondo...

L'edizione qui riportata racchiude due volumi originali inediti in Italia, intitolati: The Tellings, The Rotten Lands.





oberon il giovane mago

 1  OBERON IL GIOVANE MAGO
casa editrice EL


titolo originale: Grey Star the Wizard
prima edizione: 1985
prima edizione italiana: 1986

autore: Ian Page
copertina: Paul Bonner
illustrazioni interne: Paul Bonner

Davanti a te si aprono le mille possibilità di una vicenda emozionanate: dovrai scegliere il tuo percorso in un territorio infestato da mille insidie, tra nemici abili e spietati che cercheranno di far fallire la tua missione. Tu sei Oberon, il giovane mago, in possesso dei misteriosi poteri tramandati da un popolo venuto da altri mondi. Sei chiamato ad una missione decisiva, il cui successo potrà infrangere il malefico potere di Shazarak, il re negromante, signore incontrastato dell'impero del Shadastan. Dietro ad ogni pagina può celarsi un agguato mortale, ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione.





la città proibita

 2  LA CITTÁ PROIBITA
casa editrice EL


titolo originale: The Forbidden City
prima edizione: 1986
prima edizione italiana: 1986

autore: Ian Page
copertina: Paul Bonner
illustrazioni interne: Paul Bonner

Al di là delle montagne selvagge e inaccessibili, di lande deserte e desolate, si cela la Città Proibita. Dovrai attendere la luna piena per scoprire il Cancello dell'Ombra, l'unico accesso che ti consente di impadronirti della leggendaria Pietra di Luna. Dovrai evitare gli agguati e le mille insidie che i seguaci del re negromante tenderanno sul tuo cammino. Ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione, ad ogni pagina ti attende una scelta che può rivelarsi fatale.





il cancello dell'ombra

 3  IL CANCELLO DELL'OMBRA
casa editrice EL


titolo originale: Beyond the Nightmare Gate
prima edizione: 1986
prima edizione italiana: 1987

autore: Ian Page
copertina: Paul Bonner
illustrazioni interne: Paul Bonner

Nel fantastico Mondo degli Astri, dove tutto è possibile e le leggi naturali sembrano sconvolte, ti attende la leggendaria Pietra della Luna. Al tuo fianco c'è Tanith, la fanciulla dolce e misteriosa dai verdi occhi selvaggi; contro di te si muovono molte inquietanti presenze... Dovrai evitare le mille insidie che la potenza del re negromante dispiegherà sul tuo cammino. Ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione, ad ogni pagina ti attende una scelta che può rivelarsi fatale.





la guerra dei maghi

 4  LA GUERRA DEI MAGHI
casa editrice EL


titolo originale: War of the Wizards
prima edizione: 1986
prima edizione italiana: 1988

autore: Ian Page
copertina: Paul Bonner
illustrazioni interne: Paul Bonner

Ormai sei in possesso della Pietra della Luna, l'arma che ti consentirà di affrontare Shazarak, il re negromante. Una fantastica cavalcata nei territori del Shadastan, tra eserciti in armi e orde di demoni usciti dalle viscere dell'inferno. Un ultimo, disperato sforzo prima di arrivare allo scontro finale. Ad ogni passo metti in gioco la tua vita e il successo della missione, ad ogni pagina ti attende una scelta che può rivelarsi fatale.





dragoni di lencia

 1  I DRAGONI DI LENCIA (trilogia di Lencia)
casa editrice Armenia

autore: Richard Ford
prima edizione italiana: 2009


Il reame di Lencia per oltre due millenni ha scrutato, oltre le acque dei Tentarias, le terre perdute durante la Guerra dell'Alba dell'Oscurità. Ma ora Telnac, re di Lencia, medita di promuovere una crociata contro i drakkarim di Nyras per restaurare la gloria che un tempo apparteneva al suo paese. Nel frattempo, il Gran Maresciallo Ranghor di Darke, capo supremo della nazione drakkar, prepara i suoi piani di conquista ai danni delle terre confinanti. Eroi accorsi da tutto il Magnamund in cerca di gloria e di ricchezza saranno trascinati in questo amaro conflitto. Lo scontro degli eserciti delle due nazioni mostrerà che solo il dolore e la morte sono in agguato nella terra del drago blu







 *  LUPO SOLITARIO - IL GIOCO DI RUOLO (manuale base)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


Il Gioco di Ruolo di Lupo Solitario è composto da un manuale base e da una linea di supplementi che via via approfondiranno vari aspetti del gioco e dell'ambientazione.
Dentro il manuale base di Lupo Solitario troverete un gioco completo di tutte le regole e tutte le informazioni che vi serviranno per giocare le vostre prima avventure nel Magnamund. Dai personaggi all'Atlante, dagli oggetti (comuni e meravigliosi) agli animali ed ai mostri che popolano le aree inesplorate del mondo.
Le principali novità del gioco sono un sistema di magia interamente scritto per rappresentare i poteri speciali dei librogame, ed un sistema di combattimento semplificato, per renderlo più immediato, ma anche più epico con l'introduzione del Combattimento Psichico e del Combattimento Magico.
Le classi dei personaggi sono presentate ciascuna assieme al suo set unico di poteri e capacità speciali, che permette di personalizzarle in maniera molto semplice e diretta oltre che fornire spunti di gioco; in alcuni casi sono state dedicate a questa descrizione anche una ventina di pagine.
L'Atlante fornisce al Game Master informazioni preziose sulle molte nazioni e culture del Magnamund, ed è completato dalla mappa a colori allegata al manuale. Ma il Game Master troverà anche un capitolo interamente dedicato a tutti i pericoli del Magnamund ed uno che descrive i Ruoli di Supporto, classi pensate per dare ai personaggi non giocanti tutte le necessarie caratteristiche; infine, a completamento, il Bestiario che presenta le creature che gli eroi si troveranno ad affrontare. Adatto per qualsiasi tipo di campagna fantasy che usi il d20 System.







 *  LUPO SOLITARIO - I SIGNORI DELLE TENEBRE (espansione del gdr)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


Un manuale con una completa e dettagliata descrizione del Regno delle Tenebre.
Gli abitanti di questa terra maledetta e i pericoli che gli eroi del Magnamund si troveranno ad affrontare se oseranno avventurarsi oltre i confini del male. Un supplemento al gioco di ruolo base che introduce il più' grande pericolo esistente nel Magnamund: i Signori delle Tenebre! Adatto per qualsiasi tipo di campagna fantasy che usi il d20 System.







 *  LUPO SOLITARIO - MAGIA NEL MAGNAMUND (espansione del gdr)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


In questo libro espansione sono presentate sette nuove classi: i Druidi Ceneresi, i Mistici Kundi, i Saggi di Lyris, le Streghe di Shadaki, gli Steregoni Shanti, i Cavalieri Vakeros e i Custodi delle Erbe.
Comprende anche classi avanzate quali l'Agente e l'Emissario, mentre il capitolo Artigianato Magico espande le regole sulla scrittura di pergamene e la creazione di gioielli leggendari.
Una raccolta di nuove opzioni che introduce diversi tipi di magia per tutti i gusti adatta a tutte le campagne fantasy che usi il d20 System.







 *  LUPO SOLITARIO - L'ULTIMO DEI RAMAS (espansione del gdr)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


Segui le avventure di Lupo Solitario nella sua corsa disperata contro il tempo per avvertire il Re di Sommerlund del massacro dei Cavalieri Ramas. Recupera la leggendaria Spada del Sole e dai la caccia a Vonatar il traditore.
Lungo la strada incontrerai amici e nemici inaspettati, come il confratello della Stella di Cristallo Banedon e il cavaliere Rhygar, che saranno al tuo fianco mentre affronterai le terribili creature e i sicari al servizio dei Signori delle Tenebre.
Da Sommerlund alle Terre Desolate, fino a Durenor e poi nella lontana e gelida Kalte: rivivi le avventure di Lupo Solitario in questa bellissima raccolta di avventure/espansioni.
Adatto per qualsiasi tipo di campagna fantasy che usi il d20 System.







 *  LUPO SOLITARIO - BESTIARIO (espansione del gdr)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


Un fornitissimo elenco di creature descritte nei minimi dettagli da utilizzare per dar vita alle vostre avventure nel Magnamund.
Adatto per qualsiasi tipo di campagna fantasy che usi il d20 System.

indice






 *  LUPO SOLITARIO - IL LIBRO DEL RAMASTAN (edizione deluxe del gdr base)
casa editrice Editori Folli

autore: August Hahn


In occasione del ventennale di Lupo Solitario al Lucca Comics 2004, Editori Folli (in collaborazione con Raven Distribution e Iconic Press) ha presentato un'edizione speciale in tiratura limitata di 200 copie del gioco di ruolo di Lupo Solitario.
Subito esaurita, raramente si può trovare qualche venditore su Ebay a prezzi ovviamente altissimi!

indice





 *  LONE WOLF ADVENTURE GAME (scatola base inglese)
casa editrice Cubicle 7


prima edizione: 2015


autore: Joe Dever


In Lone Wolf Adventure Game (LWAG) rivestirete il ruolo di un Cavalieri Kai, un ordine guerriero-monastico di uomini e donne dotati di doni straordinari e incredibili capacità mentali e fisiche. Come Cavaliere Kai hai giurato di difendere la tua patria, Sommerlund, dai sui nemici, in particolare i Signori delle Tenebre di Helgedad. Le tue avventure potranno essere molte e diverse. Nella tua prima settimana potresti essere inviato dal Re in una missione segreta per recuperare una mappa rubata. La settimana seguente ti potrebbe vedere nelle regioni di confine, all'inseguimento di un fuorilegge e della sua banda di ladri.

Il manuale base contiene: il libro delle avventure, il libro del giocatore (addestramento kai), il libro del master (saggezza kai).






 *  LUPO SOLITARIO - LONE WOLF GDR (scatola base italiano)
casa editrice Raven Distribution


prima edizione: 2015


autore: Joe Dever


In Lone Wolf Adventure Game (LWAG) rivestirete il ruolo di un Cavalieri Kai, un ordine guerriero-monastico di uomini e donne dotati di doni straordinari e incredibili capacità mentali e fisiche. Come Cavaliere Kai hai giurato di difendere la tua patria, Sommerlund, dai sui nemici, in particolare i Signori delle Tenebre di Helgedad. Le tue avventure potranno essere molte e diverse. Nella tua prima settimana potresti essere inviato dal Re in una missione segreta per recuperare una mappa rubata. La settimana seguente ti potrebbe vedere nelle regioni di confine, all'inseguimento di un fuorilegge e della sua banda di ladri.

Il manuale base contiene: il libro delle avventure, il libro del giocatore (addestramento kai), il libro del master (saggezza kai).





NoticeNotices