LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL LUPO

Comunicato ufficiale da Raven Distribution, Vincent Books e Ben Dever!
Copiamo e incolliamo direttamente la loro traduzione :)

kqrXG4V.jpg

"Con l'avvicinarsi dell'anniversario della scomparsa di nostro padre, è giunto il momento di riflettere e condividere alcune notizie sul futuro dell'universo da lui creato. Questo sarà uno dei post finali di questa pagina, alla fine del mese il profilo verrà reso commemorativo e tutte le future notizie verranno annunciate dalla nuova pagina ufficiale di Lone Wolf - Lupo Solitario:
www.facebook.com/magnamund/
All'inizio di questo mese ho avuto l'onore di essere stato invitato insieme alla compagna di mio padre, Nadine Caron, a Lucca Comics & Games per presentare l'inaugurale Joe Dever Award, assegnato a Stranger Things. Tra i tanti tributi dedicati a papà nell'ultimo anno, il Joe Dever Award è quello di cui sarebbe stato più orgoglioso. È stata un'esperienza commovente e sempre commovente è stato camminare sulle sue orme, incontrare i suoi fan e celebrare la sua eredità. È stata anche una grande opportunità per condividere alcune notizie interessanti sul futuro di Lupo solitario e alcuni dettagli sui restanti tre libri della saga.

--- LONE WOLF 30: MORTE NELL'ABISSO ---

Papà voleva che Morte Nell'Abisso fosse l'inizio della fine. Definisce i pezzi sulla scacchiera per il confronto finale ed è pieno di dettagli essenziali per lo scontro epico finale e la conclusione della saga che stiamo aspettando da oltre trent'anni.
L'uscita italiana è stata programmata per Novembre 2018 ed è stata co-firmata da Vincent Lazzari e me medesimo utilizzando le istruzioni dettagliate che ci ha dato papà nelle settimane precedenti alla sua dipartita. Vincent Books e Raven Distribution avranno il libro in vendita a Lucca 2018, il prossimo anno, il che implica la medesima spettacolare qualità immacolata alla quale ci hanno abituati di recente. Alberto Dal Lago ha quasi finito la sua eccezionale copertina e Francesco Mattioli ha quasi completato la mappa interna, quel che vedete qui sotto sono lavori in corso d'opera. La storia stessa al momento è completa al 50% e siamo impegnati sul rimanente. La versione inglese avrà un'avventura bonus che sarà ideata da August Hahn, che mostrerà la ricerca di un altro Gran Maestro Kai durante questo periodo buio.
L'avventura riprende un giorno dopo l'ultima pagina del libro 29 - Le Tempeste del Chai. Il Gran Maestro Kai Mano d'Acciaio è imprigionato tra le rovine dell'antica città Lyrisiana di Emolyria, sull'orlo del Maakengorge: il più grande punto di raccolta dei servitori delle tenebre. La Confraternita della Stella di Cristallo e i Saggi di Varetta hanno preparato un diversivo per permetterti di infiltrarti nelle vaste celle sotterranee dell'Emolyria e salvare Mano d'Acciaio. Tuttavia, nelle profondità del Nord di Magnamund giace un terribile ma dimenticato potere, il vero lascito dei Signori Oscuri, sfruttato dai malvagi abitanti dell'Emolyria: ardente, affamato e nutrito dal dolore infinito dei morti senza riposo, pronto a risalire dal Maakengorge e consumare il tuo mondo. Riuscirai dove uno dei tuoi compagni ha già fallito?

--- LIBRI 31 e 32 ---

I titoli di questi libri saranno rivelati nella pagina finale di ogni avventura precedente. Il 31 verrà pubblicato nel Novembre 2019 per celebrare il 35° Anniversario de I Signori delle Tenebre. E l'ultimo libro della saga arriverà il Novembre successivo - nel 2020, con non meno di 551 sezioni, che segneranno la fine di un epico viaggio che ha attraversato la vita di molti di noi.

--- LONE WOLF 23 (solo Germania) ---

Il manoscritto completo è attualmente in fase di correzione. L'avventura bonus 'Lost in the Kelderwastes' è stata tradotta in inglese, Deverised by myself e illustrata da Rich Longmore. Sarà consegnato a Mantikore prima della fine dell'anno per la pubblicazione tedesca. La versione inglese è ancora in fase di negoziazione, quindi non abbiamo ancora una data per la pubblicazione. Holmgard Press era, in effetti, un'operazione di un solo uomo gestita da mio padre, e non può operare in questi termini andando avanti, quindi stiamo ancora decidendo il metodo migliore per rilasciare le rimanenti edizioni deluxe hardback da collezione che vanno avanti.

--- ALTRI PROGETTI ---

Autumn Snow 2 (lo spin-off di Lupo Solitario ideato dai partner francesi, N.d.T.) è attualmente in corso: il testo è finito e Megara attende solo le illustrazioni finali di Gary Chalk. Vincent Lazzari ha consegnato il manoscritto di The Realm of Sommerlund a Cubicle 7, che implica l'uscita per il Kickstarter di quello che sarà il nuovo "Magnamund Companion".
È stato un anno difficile, scoprire il mondo interiore di mio padre mentre piangevo la sua perdita, imparare a gestire un nuovo lavoro pur mantenendo la mia carriera, destreggiarmi con una giovane famiglia con il peso della responsabilità di fare in modo che la sua eredità e i nuovi libri soddisfassero tutte le aspettative. Mi scuso se la lentezza delle notizie è stata frustrante.
Per favore non dimenticate di unirvi alla nuova pagina Facebook ufficiale per tutte le novità su Lupo Solitario e il Magnamund che giungeranno più avanti.
www.facebook.com/magnamund/

Vostro,
Ben Dever"