JOE DEVER'S LONE WOLF - FOREST HUNT


Rituffiamoci nel magico mondo del Magnamund per valutare la seconda parte dell'avventura di Joe Dever's Lone Wolf! L'atto numero 1 si concludeva con la fuga rocambolesca di Lupo Solitario dalla città di Rockstarn, accompagnato da Leandra, la figlia dell'inventore del paese. Proprio da qui parte il secondo atto! Ci ritroveremo nella foresta Sommersa, cosparsa di pericoli e luoghi da scoprire! Questo capitolo ci darà la possibilità di comprendere il motivo dell'attacco delle creature oscure al villaggio e molte altre cose utili alla trama saranno svelate! Tranquilli, non faremo spoiler!
Partiamo dal descrivere la nuova zona di gioco. La foresta Sommersa ci regala diverse location da esplorare molto interessanti: visiteremo miniere, accampamenti Giak, caverne misteriose e molto altro ancora addentrandoci sempre più all'interno della selva. La mappa offre molte più zone rispetto a quella più piccola di Rockstarn, allungando sicuramente la longevità del gioco e invogliando il giocatore a scoprire ogni anfratto di questo inesplorato luogo di Sommerlund.
La narrazione ci accompagna piacevolmente durante il proseguo dell'avventura con il classico stile Dever. Le zone che scopriremo sono ottimamente descritte e caratterizzate. Lo scrittore liberatosi dalle monotone via del villaggio sembra prendere il volo e da il meglio di se nel descrivere le vicende di questo nuovo atto, rendendo il tutto molto più esaltante ed avvincente!
Il ritmo è frenetico! Verremo catapultati nella foresta invasa dai nemici e saremo spesso e volentieri messi alla prova in ardui combattimenti e nuove affascinanti sfide (come l'enigma del cubo Shianti).
Con il progredire dell'avventura, il nostro Lupo Solitario avanzerà di livello, diventando sempre più potente. Nuovi equipaggiamenti ed abilità saranno disponibili per migliorare il nostro eroe!
Riusciremo a trovare anche molti oggetti che ci permetteranno, come nel primo atto, di upgradare le nostre armi ed armature per affrontare i nemici più tosti! Si, proprio loro, le creature oscure! Questa volta dovremo brandire la armi contro creature notevolmente più grosse! Il Gourgaz, come da trailer, è la new entry di questo nuovo atto. Avversario veramente temibile e coriaceo, ha diverse abilità che scoprirete durante il combattimento che sicuramente vi metteranno in grossa difficoltà.
Ad ogni modo, non solo questa creatura ci darà del filo da torcere; molti scontri con truppe Drakkar di alto livello ostacoleranno il nostro cammino! La difficoltà generale è più alta rispetto al primo atto (abbiamo finito a livello normale l'avventura) e in molti scontri se non arriverete preparati a dovere non avrete la minima chance. Consigliamo vivamente di non girovagare per la foresta Sommersa con livelli di salute e potere bassi, onde evitare morte sicura! Aggiungiamo anche il fatto di aver incontrato la prima istant death dell'avventura (quindi si, ci sono anche quelle). Le sensazioni che ci hanno accompagnato durante il gioco sono più che positive. Sicuramente si percepisce un miglioramento generale rispetto al primo atto.
La trama e gli obiettivi finalmente si svelano, i nemici sono molteplici, ci sono più zone da visitare, Lupo Solitario scopre nuovi oggetti e abilità, le immagini e la resa grafica sono molto più affascinanti e caratterizzanti, nuovi enigmi e tanto altro ancora! Vedere il proprio eroe in procinto di combattere un'enorme e potente bestia, o braccato dalle creature del male nella notte più cupa e tenebrosa ... Alcune scene sono veramente epiche! L'essenza dell'avventura si percepisce anche da questi attimi che rendono il gioco incredibilmente godibile! Un'altro passo avanti per Forge Reply che festeggia il traguardo di oltre 1 milione di download per questo gioco! Congratulazioni!


Longevità wBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.png
Un punto in più rispetto al primo atto. La foresta Sommersa è piena di misteri e per scoprirli tutti dovremmo completare l'avventura almeno 2 volte!

Difficoltà wBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.png
In modalità normale abbiamo dovuto rifare circa 10 volte uno scontro con dei Drakkar di alto livello! Ed eravamo anche preparati al meglio!
ps: la difficoltà generale è aumentata anche dalla presenza di Leandra, mocciosa impertinente!

Ambientazione wBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.png
Un Dever migliore rispetto a quello del primo atto! La foresta, la neve, l'atmosfera tenebrosa... Lupo Solitario nel suo ambiente ideale, a caccia di nemici!

Grafica wBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.png
Le nuove grafiche delle location, del libro e delle creature sono eccezionali! Il Gourgaz è reso divinamente. Il nemico finale è pauroso!
Una nota di plauso per le grafiche dei combattimenti: gli sfondi, come il cielo oscuro sono l'apice del fantasy!

Audio wBMqj3k.pngwBMqj3k.png
Non cambia nulla rispetto al primo atto. Continuo a non capire perchè ci siano i filmati in inglese.

Totale wBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.pngwBMqj3k.png
Atto 2, ottimo lavoro.


Nota: il gioco è stato provato su Tablet Mediacom S2, OS 4.1 Android, Dual Core 1,5 Ghz
(senza riscontrare nessun problema audio, video o crash vari)

Recensione di Tzor